La Fondazione

La Fondazione queste opere le sta attuando e per renderle immortali abbiamo bisogno di quelle persone che aspirano ad essere eroi di un quotidiano fatto di solidarietà sociale. La nostra volontà è di costruire insieme una storia fatta di individui che si liberano delle catene della sofferenza, dell’esclusione. In quest’ottica vogliamo creare una comunità che continui a scrivere pagine di storia, rafforzando l’idea che esistono gli “eroi” come Filomena.

Pertanto, se anche tu condividi il valore della solidarietà sociale, ci farebbe molto piacere se partecipassi alle nostre azioni.

Non abbiamo bisogno di denaro ma di beni molto più preziosi: il tuo tempo e le tue competenze. Puoi offrircene una piccola e preziosa parte per sostenere i nostri progetti?

Patuscino Story e Street Food

Il cuore della Fondazione sono i giovani, che alla Fondazione stanno a cuore. Per questo le azioni progettuali troveranno espressione anche attraverso le iniziative di due locali turistici, pensati, vissuti ed animati dai giovani, con l’impegno di ognuno a concorrere alla realizzazione del bene che accomuna tutti e tutti unisce. Mediante tale attività unitamente a quello dello Street food, realizzata attraverso i colorati autocarri, ideati e progettati dal Prof. Falvo Rosario Giovanni, si cercherà di offrire ai giovani ragazzi in difficoltà un’opportunità per imparare un mestiere o un’attività indipendente, per inserirsi nell’affascinante mondo del turismo.

Galleria Fotografica