La Fondazione

La Fondazione queste opere le sta attuando e per renderle immortali abbiamo bisogno di quelle persone che aspirano ad essere eroi di un quotidiano fatto di solidarietà sociale. La nostra volontà è di costruire insieme una storia fatta di individui che si liberano delle catene della sofferenza, dell’esclusione. In quest’ottica vogliamo creare una comunità che continui a scrivere pagine di storia, rafforzando l’idea che esistono gli “eroi” come Filomena.

Pertanto, se anche tu condividi il valore della solidarietà sociale, ci farebbe molto piacere se partecipassi alle nostre azioni.

Non abbiamo bisogno di denaro ma di beni molto più preziosi: il tuo tempo e le tue competenze. Puoi offrircene una piccola e preziosa parte per sostenere i nostri progetti?

Le Attività

della fondazione

A partire da settembre, presso la sede della Fondazione in Romania, sarà operativo un centro gestito da esperti psicologi volontari, che in collaborazione con altre associazioni del settore, seguiranno i ragazzi ex tossicodipendenti nella delicata fase di reinserimento nel contesto sociale e familiare. Sarà garantita, inoltre, anche un’assistenza alle loro famiglie, al fine di fornire consigli utili su come affrontare insieme questo difficile percorso.