La Fondazione

La Fondazione queste opere le sta attuando e per renderle immortali abbiamo bisogno di quelle persone che aspirano ad essere eroi di un quotidiano fatto di solidarietà sociale. La nostra volontà è di costruire insieme una storia fatta di individui che si liberano delle catene della sofferenza, dell’esclusione. In quest’ottica vogliamo creare una comunità che continui a scrivere pagine di storia, rafforzando l’idea che esistono gli “eroi” come Filomena.

Pertanto, se anche tu condividi il valore della solidarietà sociale, ci farebbe molto piacere se partecipassi alle nostre azioni.

Non abbiamo bisogno di denaro ma di beni molto più preziosi: il tuo tempo e le tue competenze. Puoi offrircene una piccola e preziosa parte per sostenere i nostri progetti?

Masseria Falvo 1727

Da lontano un villaggio che è solo un pugno di case. Avvicinandosi, però, esso diventa cuore pulsante con le sue strade, le luci, la sua gente viva. Questo vorrà essere “Masseria Falvo 1727”, un luogo da vivere ed in cui poter realizzare ciò che vive nei propri sogni. La terra, gli alberi, le stalle, i granai, e la trasformazione dei prodotti (frutta, vino, olio e così via) saranno gli elementi che aiuteranno a recuperare ciò che si è perduto per le strade della vita: lavoro, dignità, autostima, passione.

Tutto ciò sarà possibile anche attraverso l’attivazione di corsi ed attività professionali che permetteranno ai nostri giovani di apprendere un mestiere o realizzare un’attività indipendente con l’aiuto della Fondazione.