La Fondazione

La Fondazione queste opere le sta attuando e per renderle immortali abbiamo bisogno di quelle persone che aspirano ad essere eroi di un quotidiano fatto di solidarietà sociale. La nostra volontà è di costruire insieme una storia fatta di individui che si liberano delle catene della sofferenza, dell’esclusione. In quest’ottica vogliamo creare una comunità che continui a scrivere pagine di storia, rafforzando l’idea che esistono gli “eroi” come Filomena.

Pertanto, se anche tu condividi il valore della solidarietà sociale, ci farebbe molto piacere se partecipassi alle nostre azioni.

Non abbiamo bisogno di denaro ma di beni molto più preziosi: il tuo tempo e le tue competenze. Puoi offrircene una piccola e preziosa parte per sostenere i nostri progetti?

Ceramica e Ippoterapia

L’argilla sarà l’elemento caratterizzante della Fondazione. Il laboratorio consentirà di dare sfogo alla propria fantasia, lasciando che le mani possano realizzare ciò che l’anima vuole esprimere. Oltre a dar sfogo alla libera fantasia si potranno inoltre riprodurre i pregiati manufatti storici tipici della Magna Grecia.
La cornice naturalistica che si presenta, è di per sé capace di aprire il cuore e la mente ai sentimenti dell’accoglienza e della condivisione. Attraverso l’ippoterapia, in particolare, si punterà a favorire il consolidamento del principio di solidarietà e di conoscenza di se stessi e delle proprie potenzialità.